Cosa possiamo fare.

Come DiVini Incontri, ci occupiamo di eventi e comunicazione nell’ambito enogastronomico. Forniamo assistenza commerciale e promozionale per Aziende operanti nel settore agroalimentare, presentazione prodotti e metodi produttivi.

Proponiamo corsi di avvicinamento al Vino, Birra e Cucina anche in sede produttore o strutture di ospitalità e Agriturismo.

Rappresentiamo e collaboriamo con le Aziende presso Stand Fieristici e manifestazioni enogastronomiche,

Organizziamo e collaboriamo per degustazioni guidate e servizi di Sommelier.

Massimo Campolongo

Massimo Campolongo

Sommelier BeerSommelier Gastronomo

Nasco a Napoli nel 1961 nei pressi della Reggia di Capodimonte,  mio padre Carlo era in Aeronautica Militare e mia Madre Lina svolgeva il ruolo di maresciallo in casa.

Nel 1968 la mia famiglia si trasferisce a Castelfiorentino, dove frequento le scuole primarie e Empoli per le superiori.

1979 mi diplomo Geometra e dopo il servizio di Leva, nel 1981 inizio il mio lavoro con la Casem  arredamenti come interior design e quì inizio a formarmi  anche in ruoli commerciali girando per il centro e nord Italia facendo forniture su progetto.

1987 inizio a lavorare nel mio studio come progettista e consulente commerciale a Castelfiorentino, sempre nello stesso anno mi trasferisco a San Gimignano.

In questi anni a seguire nasce la mia curiosità e passione per l’enogastronomia, fino a che nel 1995 apro la mia prima attività di ristorazione a San Gimignano.

Inizio a formarmi nella conoscenza delle materie prime agroalimentari e nella degustazione e nel 1999 lascio il primo locale e ne costruisco un’altro sempre a San Gimignano.

In questi anni a seguire frequento il Master of Food di Slow Food sulla birra, frequento la Scuola Italiana Pizzaioli, e con la mia associazione FISAR i corsi di Vino e Gastronomia, Sommelier e Comunicazione e Degustazione. Non mi sono più fermato… continuo a cercare, ad apprendere e conoscere.

Nel 2003 nasce l’idea di DiVini Incontri, organizzando i primi percorsi di avvicinamento alla birra, al vino e al cibo con varie collaborazioni, frequentando fiere e manifestazioni, anche da colloboratore.

Nel 2016 con l’incontro di Sandra Agostini prende forma più definitiva la rappresentazione di DiVini Incontri, creando il sito e una rappresentazione continua sui social.

Sandra Agostini

Sandra Agostini

Sommellier Gastronoma

Nata a San Gimignano figlia di un rappresentante di calzature e di una cucitrice a domicilio con la passione per la campagna e il vino, tanto che nel 1969 acquistarono un piccolo pezzo di terreno e ci impiantarono il loro primo vigneto di Sangiovese e altri vitigni autoctoni per fare vino rosso e Vernaccia di san gimignano ed altri vitigni di uva bianca autoctona per fare vino bianco.
Praticamente ho sempre visto campionari di scarpe, vestiti e soprattutto ho sempre visto fare il vino.

Con mio nonno in cantina ho seguito tutte le fasi di vinificazione e spesso mi portava nella vigna e lo seguivo nella cura delle viti.
Queste passioni non ho mai saputo scinderle, tanto che da grande ho studiato per diventare stilista, ma non ho mai voluto abbandonare la mia terra con i suoi frutti e la mia passione per il vino, fino a diventare Sommelier.

Mi sono sempre interessata anche alla cucina , trasmessa da mia nonna che fin da piccola
seguivo a fare la spesa nell’orto di famiglia.
Il mio lavoro di stilista mi ha portato a conoscere persone di altre culture, i loro racconti, le loro esperienze e la grande ammirazione per il nostro paese.Uscire dall’Italia me l’ha fatta apprezzare anche di più perchè mi sono resa conto che non ci manca davvero nulla. La grande varietà e qualità dei prodotti che ogni regione può vantare, non ha eguali. La nostra cultura, la nostra arte è fonte del nostro gusto, del nostro stile di vita.